Significato e origine del nome Luca
Origine: 
Italy
Onomastico di Luca
Luca ha l'onomastico in Italia e
l'onomastico di Luca è il 18 Ottobre.
Il prossimo
onomastico di Luca è tra 151 giorni.
Il nome Luca
Origine e Significato
Il nome Luca ha origini greche e significa "luminoso" o "brillante". Deriva dal termine "Loukas", che a sua volta ha radici nel greco antico e può essere associato alla parola "leukos", che significa "luce" o "bianco".
Curiosità sul nome Luca
In Italia, il nome Luca è molto diffuso e apprezzato per la sua semplicità ed eleganza. Viene spesso usato sia per i maschi che per le femmine, ma è più comune come nome maschile.
Personalità legate al nome Luca
Le persone chiamate Luca sono spesso descritte come intelligenti, creative e amichevoli. Sono individui che cercano di portare luce e positività nelle situazioni che affrontano, e sono apprezzati per la loro gentilezza e altruismo.
Varianti del nome Luca
Alcune varianti del nome Luca includono Lucas, Luka e Lukas. Queste versioni possono essere utilizzate in diverse culture e paesi, mantenendo comunque il significato di luminosità e brillantezza associato al nome.
Le ricerche comuni dopo questa pagina sono:
Significato del nome Luca - Origine del nome Luca - Origine nome Luca - Nome Luca - Luca nome - Luca significato - Carattere nome Luca - Nome Luca carattere - Onomastico di Luca - Luca onomastico - Quando è l'onomastico di Luca?